L’uso delle erbe spontanee
L’uso delle erbe spontanee
L’uso delle erbe spontanee
L’uso delle erbe spontanee
Previous
Next

Fin dall’antichità, le piante selvatiche sono state oggetto di numerosi studi sulle loro proprietà terapeutiche e nutrizionali, grazie ai quali abbiamo imparato a riconoscerne gli effetti benefici sulla nostra salute.

Il laboratorio di “Uso delle erbe spontanee” ha l’obiettivo di aiutarti a riconoscere le erbe eduli spontanee delle campagne di Andria e Corato e insegnarti a cucinarle con alcune tra le più gustose e salutari ricette della cucina mediterranea come, ad esempio, il celebre piatto di fave e cicorie selvatiche.

Muniti di coltellini e canestrini in vimini tradizionali, ti accompagneremo in un viaggio alla scoperta del nostro territorio, immersi nella macchia mediterranea e nelle tipiche lame pugliesi, alla scoperta di erbe e piante con cui preparare numerosi e gustosi piatti tipici della cucina pugliese e, soprattutto, alla ricerca di un rinnovato legame con la nostra terra.

Include
  • passeggiata tra ulivi e macchia mediterranea della Murgia Pugliese
  • didattica sul riconoscimento, ricerca e utilizzo delle piante spontanee pugliesi
  • attrezzatura da raccolta (coltellini, canestrini in vimini)
COSA PORTARE
  • abbigliamento comodo

 

MODALITÀ DI CANCELLAZIONE

In caso di condizioni meteorologiche avverse che potrebbero non garantire il comfort e la sicurezza dei partecipanti, gli organizzatori si riservano il diritto di annullare l’attività o di apportare modifiche al programma.

È possibile cancellare la propria prenotazione entro e non oltre 3 giorni feriali prima della data di fruizione dell’esperienza.

INFORMAZIONI

L’Esperienza è disponibile su appuntamento

L’uso delle erbe spontanee

Durata: 2 ore
Partecipanti:
Minimo 15 persone
Massimo 25 persone

PREZZO
Euro 25 a persona

Per info e Prenotazioni

333 794 6575

info@biolandpuglia.it
Azienda Agricola Masseria Tarantini contrada Savignano II mediana delle Murge

    Our Portfolio
    Gallery