Le Orecchiette
Le Orecchiette
Le Orecchiette
Le Orecchiette
Le Orecchiette
Le Orecchiette
Previous
Next
Le orecchiette rappresentano il piatto tradizionale per eccellenza in Puglia. Di diversa forma e dimensione a seconda della specifica località, ma sempre di semola di grano duro che assicura una maggiore porosità della pasta. Ridurre il contenuto di acqua, ottenere l’impasto giusto per realizzare orecchiette più rugose che trattengono melio il sugo questo è il segreto, ma per ottenere questo effetto, bisogna essere in possesso di una certa esperienza e manualità.
Il laboratorio di orecchiette, realizzato nella masseria Cimandomo, storica masseria del ‘700 sapientemente restaurata, vi permetterà di apprendere tutto ciò direttamente dalle massaie pugliesi. Mani esperte vi guideranno nella preparazione della fontana di semola sulla spianatoia, aggiungendo l’acqua a temperatura ambiente e impastando con la giusta forza.
Al termine del laboratorio potrete finalmente assaggiare le vostre opere culinarie appena sfornate, comodamente seduti in uno dei numerosi anfratti della masseria Cimadomo.
In caso di condizioni meteorologiche avverse che potrebbero non garantire il comfort e la sicurezza dei partecipanti, gli addestratori si riservano il diritto di annullare l’attività o di apportare modifiche al programma.
È possibile cancellare la propria prenotazione entro e non oltre 7 giorni feriali prima della data di fruizione dell’esperienza
L’Esperienza è disponibile solo su appuntamento tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Durata: 2 ore
Partecipanti:
Minimo 15 persone
Massimo 25 persone
PREZZO
Euro 35 a persona