Facciamo l’orto – Agro energy e l’economia circolare
Facciamo l’orto – Agro energy e l’economia circolare
Facciamo l’orto – Agro energy e l’economia circolare
Previous
Next
Cultura, tradizione e divertimento all’aria aperta
Il laboratorio “Facciamo l’orto” è l’esperienza ideale per grandi e bambini, per divertirsi all’aria aperta e scoprire assieme la tradizione orticola locale. L’orto dell’azienda Agro energy è un esempio ben riuscito di economia circolare, per rendere fertile il terreno si utilizza il digestano, prodotto di scarto dell’impianto di produzione di biogas ed energia.
Rispetto per l’ambiente, risparmio energetico e tradizione orticola locale, vi accompagneremo in questo viaggio attraverso l’arte della cura dell’orto e della terra, iniziando da una breve e semplice spiegazione dei prodotti agricoli tradizionali del territorio di Andria.
Al termine di questo breve assaggio della biodiversità della nostra regione, passeremo alle postazioni individuali di semina, dove prepareremo insieme il terriccio con il giusto mix di torba, sabbia e compostaggio, da disporre nei vasetti che metteremo a vostra diposizione. Questa sarà la casa per i piccoli bulbi o piantine che semineremo con delicatezza e che potrete portate a casa con voi, per continuare a curarle e far crescere grazie ad amorevoli cure e ai preziosi consigli che vi offrirà con tutta la sua gioia e simpatia il nostro esperto coltivatore.
Dopo questa preliminare conoscenza con le elementari tecniche di semina, ci sposteremo in un vero e proprio orto, dove vi muniremo di zappette e imparerete a conoscere tutte le principali attività di campo, come la semina dell’orto, il trapianto, la legatura delle piante, la sarchiatura e la raccolta dei prodotti orticoli.
Al termine dell’esperienza di “Facciamo l’orto”, avrete passato una giornata di divertimento e sarete pronti per coltivare il vostro piccolo orto privato, grazie ai consigli e alle buone pratiche che vi racconteremo con passione.
Non vediamo l’ora di vedere all’opera il vostro pollice verde!
In caso di condizioni meteorologiche avverse che potrebbero non garantire il comfort e la sicurezza dei partecipanti, gli organizzatori si riservano il diritto di annullare l’attività o di apportare modifiche al programma.
È possibile cancellare la propria prenotazione entro e non oltre 3 giorni feriali prima della data di fruizione dell’esperienza.
L’Esperienza è disponibile tutti i giorni, su appuntamento
Durata: 2 ore
Partecipanti:
Minimo 8 persone
Massimo 30 persone
PREZZO
Euro 30 a persona